Come da titolo, magico ed ermetico. Sicuramente avvincente e mai noioso, la scrittura di Gurdjieff è ammaliante ed ipnotica. Un testo di profonda saggezza e grande complessità che consiglio a chi ha già conosciuto l'autore leggendone almeno i libri essenziali. A riguardo credo sia il testo più complesso e difficile, ma dalla lettura scorrevole, fluida, a volte bizzarra ma sempre piena di stimoli meditativi. Come lessi una volta in un famoso libro di un grande autore... "per pochi ma non per tutti..."
I racconti di Belzebù a suo nipote
Un racconto mitico "su scala universale" ma centrato sul problema essenziale: il significato della vita umana. Il libro si rivolge a chiunque porti in sé le domande fondamentali a cui, secondo l'autore, né la scienza né la filosofia moderna hanno dato risposta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberto Di Blasio 07 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it