I racconti di Giorgione - Giorgio Comandè - copertina
I racconti di Giorgione - Giorgio Comandè - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I racconti di Giorgione
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


I racconti di Giorgione vi condurranno tra villaggi e vallate, animati da comunità di donne e di uomini che vivono a stretto contatto con la natura, protagonista di queste narrazioni e spesso personificata in forma di animali e di piante. I personaggi si muovono in un tempo e in uno spazio indefiniti, spesso avvolti da un alone di magia, ognuno con le proprie virtù e i propri difetti. Ogni storia, nella semplicità del suo sviluppo, porta con sé un insegnamento, ad esempio in Il pescatore, tutti gli elementi naturali uniscono le forze per aiutare un pescatore disperso in mare nel rientro a casa; in Gil e Gilla la spontaneità dell'amicizia tra uomini e animali, viene espressa nell'affetto e nella cura di una ragazzina verso un puledro; in L'aquila, la convivenza tra prede e predatori fa sì che questi ultimi rinneghino la propria natura perché il desiderio di aiutare gli animali più indifesi è più forte. L'importanza della pazienza, della comunicazione e dell'empatia emerge, senza imperativi, in tutta la raccolta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

96 p., Brossura
9788898865680
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it