RACCONTI DI PANICOCOLI - Domenico De Ferraro - ebook
RACCONTI DI PANICOCOLI - Domenico De Ferraro - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
RACCONTI DI PANICOCOLI
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


RACCONTI DI PANICOCOLI: E' una raccolta di quarantatré tragiche fiabe fantastiche , ove il nesso logico che li anima è la trama conferme al titolo, che risale all’origine toponomastica del paese in cui vivo , ma soprattutto nasce dal mito della stessa poesia , attraverso la rivisitazione in chiave moderna del mito di una antica arcadia ove Pan era il Dio pastore , il Dio della campagna delle selve e dei pascoli. Racconti fiabeschi, lirici, visionari, metronapolitani nati nella moderna selva urbana inseguendo l’improvvisazione e l’amore dell’arte di narrare , qualcosa di meraviglioso , un tentativo di evasione dal male moderno attraverso il mito di un dio dimenticato , amante della musica che per i romani era chiamato Fauno che rappresentava una delle più antiche divinità italiche, nonché l'istitutore dei Lupercalia dedicate al culto di Marte Dio della Guerra. Pan aveva come passatempi la caccia ed il corteggiare le ninfe. Amava suonare il flauto ed era portatore di istinti sessuali. Per altri sarebbe stato il terzo re preistorico dell'Italia, e avrebbe introdotto nella penisola il culto della divinità e l'agricoltura; dopo la morte gli vennero dedicati molti onori e venne venerato come dio dei boschi, protettore delle greggi e degli armenti. Secondo altre fonti, i Fauni sarebbero stati antichi pastori, abitanti, ai primordi del mondo, nel territorio sul quale verrà fondata Roma. Il dio Fauno era anche chiamato Luperco, in qualità di difensore delle greggi e degli abitanti della campagna dagli assalti dei lupi e lupo egli stesso Lupercus = lupus

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230003347621

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows