E’ sicuramente il libro più carico di emozioni che abbia mai letto! In queste pagine troviamo l’esperienza del pellegrinaggio lungo la Via Micaelica fatto dallo stesso autore. Scritto come un diario di viaggio, @bergamellimatteo racchiude nelle sue parole tutte le sue paure, le sue gioie e soprattutto la sua fede. Giorno dopo giorno il lettore segue Matteo nelle sue tappe che lo portano da Salerno fino a Monte Sant’Angelo. Le descrizioni di ciò che avviene lungo il suo cammino sono semplicemente perfette, non stancano il lettore, anzi riesce a cogliere i particolari e i fatti che sono realmente fondamentali durante il pellegrinaggio. Scrive come parla e questo rende la lettura scorrevole e avvincente direi. Ti senti trascinato dentro le pagine del libro anche grazie alla semplicità delle parole che colgono sempre il segno. Solitamente siamo abituati a dare un volto immaginario al protagonista. Ciò non avviene in questo libro perché l’idea geniale e fantastica di Matteo, che va a completare ancor di più questo libro dandogli quel tocco unico, è quella di mettere un codice QR e degli hashtag alla fine di ogni giornata, cosi che il lettore possa seguire, su Instagram e Facebook, con dei brevi ma fantastici video, le sue avventure. Si viene letteralmente catturati dalla simpatia e dalla forza interiore di Matteo! Tutto questo rende la lettura ancora di più avvolgente sotto tutti gli aspetti! Ma la cosa fondamentale è con quale forza Matteo riesce a trasmetterci la sua fede e a farci capire che ringraziamo sempre troppo poco Dio per tutto quello che ci da ogni giorno. Inutile dirvi di seguire il profilo divertente e mai banale di @bergamellimatteo “Verso San Michele..senza soldi e…senza sicurezze, senza cibo nel gilet. Andiamo per pregare come pellegrini di serie A, riempiamo la cattedrale da Salerno a Monte Sant’Angelo, verso San Michele peperepepe..” Cit
Racconti di un pellegrino rosso. Via Micaelica da Salerno a Monte Sant'Angelo
Un giovane programmatore trascorre il suo mese di ferie in solitaria, senza soldi e senza sicurezze, sulla Via Micaelica, un antico itinerario di fede da Benevento a Monte Sant'Angelo, sede del Santuario di San Michele Arcangelo situato nella Grotta di San Michele. Con una variante: da Salerno per sostare sulla tomba di san Matteo apostolo ed evangelista, situata nell'omonima cattedrale della città. Un cammino, un viaggio, un pellegrinaggio sulla scia di tre grandi testimoni: l'evangelista san Matteo (Salerno), san Pio da Pietrelcina (Pietrelcina e San Giovanni Rotondo) e san Michele Arcangelo (Monte Sant'Angelo). Diario di bordo del giovane Matteo in cui svela le bellezze e le meraviglie che ha incontrato e che Dio gli ha fatto incontrare in questo cammino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
morrisceres 22 dicembre 2021
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows