Anche in questa breve ma intensa raccolta di due racconti, la scrittrice Willa Cather esprime tutta la bravura e l'unicità della sua scrittura. Sempre convincenti le descrizioni d'ambiente che ben immergono il lettore nelle sue storie, così come l'acutezza della caratterizzazione interiore dei personaggi, raffinata e mai banale. Ottima prima lettura per chi non conosce la sua opera, ma anche splendida ciliegina sulla torta per chi già la segue, come me, da tanto tempo e tanti libri.
I racconti di Pittsburgh
Tutto ciò che voleva era lì, tangibile davanti a lui, come il mondo fatato di una pantomima di Natale, ma c'erano spiriti beffardi che montavano di guardia alle porte, e, mentre la pioggia gli soffiava sul viso, Paul si chiedeva se il suo destino non sarebbe per sempre stato quello di rimanersene là fuori a osservare ciò che desiderava tremando nella notte scura.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ema_ 26 maggio 2025Willa è sempre Willa
-
PIERA PROFUMO 04 gennaio 2018
Scrittrice che mi incuriosiva da un bel po' di tempo per l'amore che John Williams ,scrittore che amo ,sosteneva provare per la sua prosa. I racconti mi sono piaciuti entrambi soprattutto per il modo in cui la Cather caratterizza i personaggi che non si esprimono mai in modo chiaro, sincero e diretto , ma che grazie alle minuziose descrizioni psicologiche risultano da subito tele bianche all'interlocutore .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it