Racconti - Roberto Sacchetti - ebook
Racconti - Roberto Sacchetti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Racconti
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


L'ebook racconglie quattro racconti dello scrittore Roberto Sacchetti (Candaule. Vigilia di nozze. Riccardo il tiranno. Da uno spiraglio). In particolare il racconto Candaule trae chiara ispirazione da una leggenda narrata da Erodoto: voleva che Re Candaule (Mirsilo, ultimo Re eraclide dei Lidi) si fosse vantato della bellezza di sua moglie col suo prediletto Gige: fino a pretendere che lui la guardasse, di nascosto, nuda. Gige, pure inizialmente restio e titubante, s’era lasciato condizionare e convincere, temendo la punizione del sovrano. La regina, tuttavia, s’era accorta della sua presenza, e aveva pianificato subito una vendetta. E così aveva convinto Gige a uccidere il Re, e così Gige era divenuto Re. Roberto Sacchetti (Torino, 7 giugno 1847 – Roma, 26 marzo 1881) è stato uno scrittore e giornalista italiano.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791223073100

Conosci l'autore

Foto di Roberto Sacchetti

Roberto Sacchetti

(Montechiaro d’Asti 1847 - Roma 1881) scrittore italiano. Volontario garibaldino nel 1866, visse per qualche tempo a Milano, divenendo amico degli scrittori scapigliati. Esordì col romanzo Cesare Mariani (1876), cui seguirono due raccolte di novelle (Tenda e castello - Cascina e castello, 1878; Candaule, 1879) caratterizzate da atmosfere morbose e psicologie ambigue; ma la sua prova più convincente è il romanzo Entusiasmi (postumo, 1881), ambientato nella Milano delle cinque giornate. Inoltre completò e pubblicò l’incompiuto romanzo di E. Praga Le memorie del presbiterio (1881).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows