Racconti grotteschi
Racconti grotteschi Edgar Allan Poe Pubblicata nel 1928 questa raccolta di Edgar Allan Poe è un viaggio vertiginoso nei meandri dell’animo umano, dove il confine tra realtà e allucinazione si dissolve nell’ombra. Poe – maestro indiscusso del grottesco e del perturbante – ci conduce in un universo popolato da visioni febbrili, stanze chiuse, presenze inquietanti e deliri mentali. Ogni racconto è un affondo nella psiche, una lente oscura sul terrore più intimo e nascosto, dove la logica vacilla e la ragione si frantuma in mille riflessi distorti. Un classico imprescindibile per chi ama la letteratura che inquieta, che scompone, che rivela – senza pietà – l’abisso dietro lo specchio. Edgar Allan Poe (Boston, 19 gennaio 1809 – Baltimora, 7 ottobre 1849) è stato uno scrittore, poeta, critico letterario, giornalista, editore e saggista statunitense. Considerato uno dei più grandi e influenti scrittori statunitensi della storia, Poe è stato l'iniziatore del racconto poliziesco, della letteratura dell'orrore e del giallo psicologico. Traduzione dall'inglese a cura di Decio Cinti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows