bello e interessante
Racconti incompiuti
I racconti contenuti in questa raccolta rappresentano un vasto corpus di opere che integrano e sviluppano il fantastico mondo creato dall'autore de "Il Signore degli Anelli". Impegnato nella costruzione del corpus principale della sua architettura, Tolkien non si preoccupò di dare alle stampe questi racconti che di quel mondo sviluppano percorsi e personaggi. Ora, con degli apparati di note, appendici e indici curati dal figlio Christopher, queste storie vedono la luce, offrendo agli appassionati dei mondi fantastici di Tolkien un nuovo universo di avventure.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sal96 01 gennaio 2025brllo
-
ma_di 27 dicembre 2024Imprescindibile
Libro necessario per comprendere il mondo creato da Tolkien. Consigliatissimo, a mio avviso, soprattutto a quanti si "spacciano" per esperti e puristi delle opere del Professore, spesso basando le loro tesi esclusivamente sul lavoro cinematografico. Da leggere!!!
-
StefaniaS 21 luglio 2022Racconti incompiuti di Numenor e della Terra di Mezzo
Racconti incompiuti o più dettagliati inseriti ne "Il Silmarillion" o ne "Il Signore degli Anelli" pubblicati postumi dal figlio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it