Storie di gente comune, immaginarie e realistiche, che raccontano il Novecento italiano suddiviso in quattro momenti storici: la devastazione sociale e materiale del periodo conclusosi con la II guerra mondiale (“Fino alla distruzione”), l’impatto traumatico dello sviluppo economico, tumultuoso e inarrestabile, sul mondo di prima (“La nuova agiatezza”), le nuove istanze negli anni Settanta (“Fibrillazioni”) e alcuni aspetti della società italiana contemporanea (“Tratti contemporanei”). Un mosaico del nostro presente e della nostra storia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:11 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it