Racconti - François-René de Chateaubriand - copertina
Racconti - François-René de Chateaubriand - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Racconti
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Atala - Renato - Le avventure dell'ultimo degli Abenceragi. A cura di Carlo Bernardi. Una tavola. 16mo. pp. 218. Molto Buono (Very Good).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>A cura di Carlo Bernardi. Con un ritratto in bianco e nero dell'autore, su una tavola fuori testo</p> <p>Collana fondata da Arturo Farinelli, diretta da Giovanni Vittorio Amoretti. Volume n. 55 della collana. Carta vergata</p> 16mo. pp. 218. . Molto buono (Very Good). . . .

Immagini:

Racconti

Dettagli

218 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560025119920

Conosci l'autore

Foto di François René de Chateaubriand

François René de Chateaubriand

(Saint-Malo 1768 - Parigi 1848) scrittore francese. Nato da nobile famiglia bretone, venne avviato alla carriera militare. A Parigi fu testimone dei primi eventi rivoluzionari. Nel 1791 compì un viaggio nel Nordamerica e al ritorno in patria si unì alle forze controrivoluzionarie per riparare quindi in Inghilterra, dove visse esule dal 1793 al 1800. Pubblicò a Londra il Saggio storico sulle rivoluzioni (Essai historique sur les révolutions, 1797), influenzato dallo spirito filosofico del sec. XVIII ma non senza tracce di un’inquietudine religiosa che poco tempo dopo, nei giorni della crisi spirituale seguita alla morte della madre e della sorella, lo condusse a riabbracciare la perduta fede dell’infanzia. L’opera successiva, Il genio del cristianesimo (Le génie du christianisme, 1802), iniziata...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it