Bellissimo
I racconti
Accanto ai racconti di suspence, Poe fu anche maestro di grandi narrazioni del quotidiano, sempre venate da un lineamento grottesco e spaesante. Macchine narrative che servono a far perdere l'equilibrio, a raccontare che il mondo non è mai quello che sembra, le storie di Poe sono avventure psichiche, ponti di corda gettati tra la percezione della realtà e qualcosa che della realtà non si penserebbe mai.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VillaneLLe 21 novembre 2022
-
I Racconti di Edgar Allan Poe sono una creazione artistica completa, perchè attraverso di essi il lettore entra in un universo unico, distorto e malato, doloroso e terrorifico, nel quale non si limita a leggere, ma è costretto a vivere per il tempo della lettura. Per questo le sensazioni che Poe scrive si trasmettono come se la sua penna scrivesse direttamente sulla pelle del lettore, infondendo in lui quell'irrazionale paura che lo angoscia in ogni notte buia o in ogni paesaggio desolato della sua esistenza. La meraviglia dei suoi racconti sta nella capacità di Poe di far rabbrividire il lettore usando le parole che ascoltiamo tutti i giorni e che, spesso, ci illudono rincuorandoci.
-
Enrico Sabella 13 agosto 2010
Per gli amanti del genere horror, fantastico, grottesco e del mistero una raccolta di racconti imperdibile. Il meglio di Edgar Allan Poe, il visionario, l'anticipatore, regala con ogni racconto un emozione diversa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it