Il volume propone cinque racconti di George Egerton (pseudonimo di Mary Chavelita Dunne) tratti dalle raccolte Keynotes e Discords, pubblicate rispettivamente nel 1893 e nel 1894. Fra le esponenti della cosiddetta new woman fiction, Egerton fu interprete originale dello spirito dei febbrili anni Novanta e contribuì in maniera decisiva a rinnovare il genere della narrativa breve. Per l'anticonvenzionalità dei temi e delle scelte stilistiche le sue short stories, prive di intreccio e orientate alla resa di un singolo "momento psicologico" in virtù del tratto squisitamente impressionistico della scrittura, rappresentano un importante momento di transizione verso la sperimentazione modernista.
Venditore:
Informazioni:
Il volume propone cinque racconti di George Egerton (pseudonimo di Mary Chavelita Dunne) tratti dalle raccolte Keynotes e Discords, pubblicate rispettivamente nel 1893 e nel 1894. Fra le esponenti della cosiddetta new woman fiction, Egerton fu interprete originale dello spirito dei febbrili anni Novanta e contribuì in maniera decisiva a rinnovare il genere della narrativa breve. Per l’anticonvenzionalità dei temi e delle scelte stilistiche le sue short stories, prive di intreccio e orientate alla resa di un singolo “momento psicologico” in virtù del tratto squisitamente impressionistico della scrittura, rappresentano un importante momento di transizione verso la sperimentazione modernista.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it