Racconti - George Egerton - copertina
Racconti - George Egerton - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Racconti
Disponibile in 3 gg lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume propone cinque racconti di George Egerton (pseudonimo di Mary Chavelita Dunne) tratti dalle raccolte Keynotes e Discords, pubblicate rispettivamente nel 1893 e nel 1894. Fra le esponenti della cosiddetta new woman fiction, Egerton fu interprete originale dello spirito dei febbrili anni Novanta e contribuì in maniera decisiva a rinnovare il genere della narrativa breve. Per l'anticonvenzionalità dei temi e delle scelte stilistiche le sue short stories, prive di intreccio e orientate alla resa di un singolo "momento psicologico" in virtù del tratto squisitamente impressionistico della scrittura, rappresentano un importante momento di transizione verso la sperimentazione modernista.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il volume propone cinque racconti di George Egerton (pseudonimo di Mary Chavelita Dunne) tratti dalle raccolte Keynotes e Discords, pubblicate rispettivamente nel 1893 e nel 1894. Fra le esponenti della cosiddetta new woman fiction, Egerton fu interprete originale dello spirito dei febbrili anni Novanta e contribuì in maniera decisiva a rinnovare il genere della narrativa breve. Per l’anticonvenzionalità dei temi e delle scelte stilistiche le sue short stories, prive di intreccio e orientate alla resa di un singolo “momento psicologico” in virtù del tratto squisitamente impressionistico della scrittura, rappresentano un importante momento di transizione verso la sperimentazione modernista.

Dettagli

30 dicembre 2025
224 p., Brossura
9791221818659
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it