Racconti minori dell'Iliade e dell'Odissea
Racconti che non meritavano di essere tramandati, al margine delle vicende che tutti conosciamo, che tutti ricordiamo e apprezziamo. Storie che mettono in discussione la memoria che ci fu tramandata da chi, vincente, ha descritto un guerra di gesta coraggiose, di nobili propositi, di eroi. Questa serie di racconti ambientati sui campi di battaglia di Troia e non solo, porta alla luce storie minori dell'Iliade e dell'Odissea, perse nel tempo e destinate all'oblio. Vicende che mai furono scritte o, se mai vergate, presto furono dimenticate. Storie di vinti, di persone scomode, di chi la guerra non volle e la subì fino alle estreme conseguenze. Prefazione di Cinzia Baldazzi.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it