Racconti per chef dannati
«Quella sera avevo bisogno di viaggiare ancora più lontano con la mente. Dovevo camminare lungo un porto e sentire il profumo della povertà antica dei pescatori. Dovevo sentire i Caraibi, i pirati e le rivoluzioni. Immediatamente feci partire Buena Vista Social Club. Alle prime note di Chan Chan ero già lontano. L’olio era caldo e l’aglio cantava. Posai dolcemente le alici sul fondo della padella come fossero dei cubani caduti per la libertà. La fiamma era alta e il suono dello sfrigolio si unì a quello della musica. Ora c’era abbastanza rumore in cucina.»
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it