Racconti urbinati
Ventidue racconti che riportano il lettore all'Urbino di cinquant'anni fa, quando l'attuale parcheggio di Borgo Mercatale era il luogo di riunione per i contadini e i loro animali; quando l'odore del pane si diffondeva per i vicoli; quando "al tempo dei nonni dei bambini di oggi" gli abitanti di Urbino vivevano ancora dentro le mura della città, "... tra le piazze, le vie e i vicoli, [...] tra le botteghe degli artigiani e le osterie". Luoghi e atmosfere ormai scomparsi, ma ben vivi nella mente dello scrittore che ha saputo raccontarceli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it