Racconti vari ed eventuali
Cinque racconti che ruotano attorno a due concetti di fondo: la fatica di essere "normali", in una società che deborda da ogni lato e la dignità di tanti sconfitti che hanno perso il treno per agganciare le grandi trasformazioni del dopoguerra e la successiva evoluzione delle cose. Il primo racconto si incentra su come l'autore ha vissuto il Natale fra disavventure varie, che ci dicono come tale evento abbia assunto aspetti e significati ben lontani da quelli originali. Il secondo è il ricordo di come chi scrive visse l'atmosfera pesante che regnava nel suo corso di studi immediatamente prima del maggio francese. Gli altri due racconti, in contesti e situazioni diverse, parlano di uomini, fra la fantasia e la realtà, che hanno pensato di costruire un futuro diverso che poi non è stato tale, vivendo, però, sempre fra mille difficoltà, con la dignità del perdente e senza mai piangersi addosso. L'ultimo raccolto è sui cattivi e la cattiveria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it