Il racconto del cane naufragato a Follonica e altre storie
Una ragazza costretta per la povertà della sua famiglia a farsi suora, un'altra che fugge dalla sua terra e dalle persone malvagie che la abitano, una fiducia mal riposta, due storie del passato con alcune analogie, l'amore di un ragazzo per il suo cane, la ricerca della madre naturale, la fuga attraverso il deserto in cerca di una vita migliore, una ragazza che torna al suo paese per rivedere i suoi cari e vi rimane bloccata. Queste alcuni dei quattordici racconti di questo libro che inizia con la storia di una donna nata in un corpo sbagliato, minacciata di morte e salvata da un giovane musicista e finisce col racconto che dà il titolo al libro, quello di un ragazzo che deve prendere una decisione per il suo futuro e salva un cane abbandonato in mare. Sono quattordici racconti scritti come se fossero favole, ma graffianti come carta vetrata e dal risvolto amaro. Racconti che parlano per la maggior parte di donne e della loro condizione, di soprusi e imposizioni, di fughe, di anime sperdute e di speranze disattese. Quattordici storie costruite fra presente e passato, storie di ieri mischiate a quelle di oggi, ma in ognuna di esse si intuiscono delle verità ancora attuali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it