L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Questa sera vi volevo consigliare il libro di José Saramago, l'autore Premio Nobel, "Il racconto dell'isola sconosciuta", edito Feltrinelli, soprattutto se siete degli appassionati di Saramago e non vedete l'ora di riscoprire una piccola perla letteraria all'interno delle pubblicazioni dell'autore oppure non avete mai letto nulla di Saramago ma siete incuriositi dalla sua fama. La veste grafica è eccellente, all'interno troverete anche delle bellissime riproduzioni di cartine geografiche storiche perché questo racconto ci riporta un pochino alle origini della storia del Portogallo, nazione che nel '400 era al centro delle scoperte geografiche e che ha vissuto un'epoca d'oro che Saramago cerca di riproporre. Il racconto è una ricostruzione molto tenera, magica e favolistica e racconta l'inizio di una nuova relazione e di una storia d'amore attraverso la metafora della barca che lascia il porto e che alla fine è alla ricerca di se stessa. Se siete alla ricerca di una lettura speciale vi consiglio veramente questo libro.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È un'opera affascinante e poetica che incanta per la sua profondità e semplicità. Attraverso una narrazione leggera e simbolica, Saramago esplora temi universali come il desiderio di scoperta, la ricerca di sé stessi e l'importanza dei sogni; inoltre, dipinge con delicatezza quelli che potremmo considerare come dei "passi dell'amore": una serie di tappe di conoscenza di sé e dell'altro affrontate dai 2 protagonisti nel momento in cui si scelgono come compagni di viaggio e, di conseguenza, di scoperta, in un dolce rapporto di complementarietà e sostegno reciproco. La prosa lirica e le immagini evocative rendono questo racconto un piccolo gioiello della letteratura contemporanea, capace di toccare le corde più intime dell'animo umano. Molto interessante anche la scelta della punteggiatura: a scandire la narrazione solo virgole, punti e lettere maiuscole; questo, a onor del vero, a qualcuno potrebbe creare qualche difficoltà, ma invito a non scoraggiarsi, la lettura merita.
una fiaba scritta in modo da farti leggere senza mai prendere fiato
È una soria breve, ma intensa. Col suo stile poetico, romantico e delicato Saramago fa sognare e ci fa riconoscere qualcosa che anche noi abbiamo vissuto. Riesce a non farci sentire poi così smarriti e impauriti a dover andare per mare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore