È Saramago in tutto il suo splendore. Io mi aspettavo un racconto avventuroso di viaggio e di scoperta e mi sono ritrovata a leggere una favola onirica d'amore. C'è un uomo che bussa alla porta del Re per chiedere una barca e partire alla scoperta dell'isola che non c'è, il Re di malavoglia gli dice si, la serva del Re lascia la reggia per seguire lo sconosciuto che vuole scoprire l'isola che non c'è. Al porto trovano la barca ma non l'equipaggio, salgono loro a bordo e chiamano la barca Isola che non c'è e insieme salpano per scoprire quello che ancora non c'è. Ma sarà vero o è solo un sogno?
Il racconto dell'isola sconosciuta
Un uomo ottiene dal re una caravella per partire alla ricerca di un'isola sconosciuta, che ancora non compare sulle carte geografiche. Alla ricerca si unisce la donna delle pulizie del palazzo del re. Una favola d'amore, sospesa tra realtà e sogno.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Il racconto dell'isola sconosciuta
Questa sera vi volevo consigliare il libro di José Saramago, l'autore Premio Nobel, "Il racconto dell'isola sconosciuta", edito Feltrinelli, soprattutto se siete degli appassionati di Saramago e non vedete l'ora di riscoprire una piccola perla letteraria all'interno delle pubblicazioni dell'autore oppure non avete mai letto nulla di Saramago ma siete incuriositi dalla sua fama. La veste grafica è eccellente, all'interno troverete anche delle bellissime riproduzioni di cartine geografiche storiche perché questo racconto ci riporta un pochino alle origini della storia del Portogallo, nazione che nel '400 era al centro delle scoperte geografiche e che ha vissuto un'epoca d'oro che Saramago cerca di riproporre. Il racconto è una ricostruzione molto tenera, magica e favolistica e racconta l'inizio di una nuova relazione e di una storia d'amore attraverso la metafora della barca che lascia il porto e che alla fine è alla ricerca di se stessa. Se siete alla ricerca di una lettura speciale vi consiglio veramente questo libro.

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
orabarbara 17 agosto 2025Saramago in tutto il suo splendore
-
FabrizioG 11 gennaio 2025Un sorso d'acqua fresca
Un racconto breve quanto intenso, che rivela la straordinarietà di uno scrittore com Josè Saramago, capace di addomesticare le parole come un domatore di leoni, restituendole con tutta la loro forza espressiva. Saramago con questo testo non si discosta dalla sua produzione letteraria e conferma la sua grande maestria, offrendo un racconto piacevole e introspettivo, in grado di condurre in lettore un mondo onirico. alla scoperta della propria intimità e alla ricerca di quell'isola sconosciuta a cui tutti, per un motivo o per un altro ambiamo. Leggerlo è come bere un sorso d'acqua fresca dopo una bella salita di montagna.
-
LaMoma 06 gennaio 2025In viaggio
Un paio d'ore in compagnia di parole meravigliose che ci fanno sentire l'atmosfera di un viaggio a sorpresa, di una scoperta
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it