Un racconto di solidarietà che merita secondo me di ricevere un premio per la profondità del sentimento che sprigiona. Commuovente e dettagliato. I disegni sono una bella componente. Va sicuramente letto.
Il racconto di Elena
Il racconto di Elena è una favola moderna e, come tutte le fiabe, unisce un po’ di realtà e un po’ di fantasia. La protagonista della storia si chiama Elena, una persona capace di entrare in empatia con gli altri ma rinchiusasi in se stessa dal terribile evento del 26 aprile 1986. Da allora è rimasta in compagnia dell’unica amica, la sua gatta. Sarà una giovane comitiva di ragazzini, riuniti in una graziosa scuola di Gomel, a permetterle di ricordare quanto fosse stata bella la sua vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Scritto con amore. Andava letto. Tanti disegni molto curati e a mano libera. Un libro che va sicuramente letto.
-
Divino poetico vero. Sono una che si definisce una divoratrice di libri e non approvo il digitale come diffusione perchè amo toccare la carta ma questo racconto mi ha fatta, in parte, ricredere. Le illustrazioni hanno dei colori bellissimi e così luminosi che ti viene voglia di toccarle e invece tocchi solo lo schermo. Le lettere dei bambini vanno lette, non si possono raccontare. Il postino è una figura secondaria ma importante come la gatta e l'amica della signora Elena. Laura è molto graziosa e delicata. Non mi aspettavo una storia simile e sono contenta di averlo comprato. Complimenti per l'idea realistica dei nostri giorni.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows