The Radetzky March - Joseph Roth - cover
The Radetzky March - Joseph Roth - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
The Radetzky March
Disponibilità immediata
12,49 €
12,49 €
Disp. immediata

Descrizione


NEW STATESMAN BOOKS OF THE YEAR 2015 'Sublime ... it inspires a kind of evangelical cult passion among its devotees' Simon Schama 'Roth is Austria's Chekhov' William Boyd Strauss's Radetzky March, signature tune of one of Europe's most powerful regimes, presides over Joseph Roth's account of three generations of the Trotta family in the years preceding the Austro-Hungarian collapse in 1918. Grandfather, son and grandson are equally dependent on the empire: the first for his enoblement; the second for the civil virtues that make him a meticulous servant of an administration whose failure he can neither comprehend nor survive; the third for the family standards of conduct which he cannot attain but against which he is too enfeebled to rebel.

Dettagli

368 p.
Testo in English
198 x 129 mm
269 gr.
9780141393421

Conosci l'autore

Foto di Joseph Roth

Joseph Roth

1894, Brody

Giornalista e scrittore austriaco. Cresce accanto alla madre nella casa del nonno, frequentando le scuole nella città natale. Nel 1916 si trasferisce a Vienna dove si iscrive all'università e dove pubblica i suoi primi racconti e poesie. Inizia, sempre a Vienna, l'attività di giornalista per poi svolgerla a Berlino. Nel 1925 si trasferisce a Parigi e durante questi anni scrive La ribellione (1924), Aprile. Storia di un amore (1925).Il ritmo di vita intenso e disordinato, da una città a un'altra, e l'abuso di alcol si accentuano dopo che la moglie si ammala e viene ricoverata per una malattia nervosa. Da allora intensifica la sua attività come dimostrano i romanzi Zipper e suo padre (1928) e Giobbe. Romanzo di un uomo semplice (1930); quest'ultimo dà...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail