Radicamento e disincanto. Un'indagine sui giovani della provincia di Forlì-Cesena - Nicola De Luigi,Alessandro Martelli,Paolo Zurla - copertina
Radicamento e disincanto. Un'indagine sui giovani della provincia di Forlì-Cesena - Nicola De Luigi,Alessandro Martelli,Paolo Zurla - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Radicamento e disincanto. Un'indagine sui giovani della provincia di Forlì-Cesena
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il volume riporta e commenta i risultati di un'indagine campionaria, condotta nel 2003 su 1000 giovani tra i 15 e i 29 anni residenti nella provincia di Forlì-Cesena. Nella consapevolezza che osservare la realtà giovanile significa connetterla alle trasformazioni sociali, economiche, culturali che caratterizzano la società contemporanea, l'indagine ha studiato gli stili di vita individuale e collettiva, i percorsi scolastici e formativi, la relazione con il lavoro, il rapporto con la politica e i valori, la partecipazione alla vita sociale, la percezione del futuro. Ciò con l'intento di cogliere i tratti dei "cittadini di domani" e, dunque, dell'avvenire della convivenza sociale.

Dettagli

23 aprile 2004
224 p.
9788846455925
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it