avendo letto il primo avevo soltanto dubbi se l'autore fosse in grado di mantenere le aspettative alte dopo il primo. dubbi fugati: trama avvincente e che non ti lascia respiro. ricco di sottotrame (che nell'epilogo si capisce verranno sviluppate nei prossimi volumi della serie), ambientazione ottima e molto azzeccata la caratterizzazione dei personaggi. non si può non amare il protagonista, l'ispettore Santonastaso, buono e generoso, ma anche ironico e cinico, sognatore e pragmatico. L'unica nota dolente è che devo aspettare ora per leggere il seguito...
Le radici della farfalla
Non c’è pace per l’ispettore Santonastaso. Durante una passeggiata per la “Via dei pastori” a Napoli, viene chiamato da Mario Carta che gli comunica la sparizione del loro amico pescatore, Antonio Sotgiu. L’ispettore, attraverso un viaggio travagliato sia reale nella sua Sardegna sia psicologico, andrà alla scoperta della verità e verificherà di persona l’importanza delle radici e delle… farfalle. Contemporaneamente, un elemento della sua ex squadra di Napoli viene investito da un’automobile. E Santonastaso prenderà una decisione importante…
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Libro giallo con trama che appassiona fino all’ultima pagina, anzi al penultimo capitolo, visto che l’ultimo è sicuramente un anticipo del prossimo giallo.Fantastica l’ambientazione sarda, con un ispettore napoletano con caratteristiche uniche, trama che svia più di una volta il lettore, con una soluzione del giallo assolutamente non prevedibile. Ultimo capitolo che lascia presagire un altro libro da acquistare sicuramente per capire l’evoluzione dei personaggi. È il secondo libro di questa serie, mi piace molto lo stile di scrittura, descrittivo ma non ridondante. Il sogno fatto dal protagonista dal quale è tratto il titolo del libro mi ha affascinato. Giovane scrittore italiano da seguire sicuramente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it