Libro coraggiosamente intimo. Una storia personale e professionale avvincente, un racconto fluido e generoso. Scrittura appassionata, lettura appassionante. Consigliatissimo.
Mentre stringe tra le mani un articolo di giornale, Vincenza sogna il suo futuro: lavorare come medico nei Paesi in via di sviluppo, per curare i più poveri, gli ultimi della Terra. Il sogno diventa realtà e la giovane studentessa di medicina parte senza temere ostacoli, carica di una passione e una dedizione così forti che nemmeno un attentato che ha rischiato di strapparle la vita a ventisette anni, in Guatemala, frena la sua coraggiosa determinazione. Vincenza si racconta attraverso le sue missioni in giro per il mondo, in Angola, Tanzania, Mozambico, Uganda, Brasile, sempre insieme alla sua piccola Emily. Dall'infanzia pugliese in una famiglia profondamente legata alla terra e alle tradizioni, spicca il volo con coraggio e risolutezza per realizzare il futuro che immaginava fin da bambina. Emozioni, soddisfazioni, amori, ma anche inevitabili cadute, fallimenti e sofferenze di una vita senza radici, il tutto impreziosito da un pizzico di ironia che rivela la tridimensionalità di una donna forte e fragile, sempre straordinariamente umana, indiscutibilmente unica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cosette 07 settembre 2022
-
Armando Gallo 01 agosto 2022
Ho letto il libro su suggerimento di un'amica, è stata una lettura interessante e piacevole. L'autore fa un viaggio intenso nell'emozioni della vita, da quelle bellissime a quelle meno belle. Tratta degli argomenti difficili e sofferenti della vita in maniera delicata, con una leggerezza disarmante. Talvolta mette a nudo la sua ingenuità in alcune situazioni che ti strappano un sorriso durante la lettura, mentre nella situazione amorosa percepisci l'irrazionalità dei comportamenti del sentimento che prova...che proviamo quando si è innamorati. Di grande insegnamento per chiunque, un racconto che mi ha permesso di apprezzare ciò che ho e ciò che molte persone, a noi ignare, fanno per aiutare il prossimo. Consigliatissimo
-
Rosanna 26 maggio 2022
Un medico,bravo e determinato, questo è Vincenza, ma è sopratutto una Donna,una donna del Sud, che lotta per la sua libertà e la sua emancipazione ,che si racconta a cuore aperto parlando dei suoi amori e dei suoi dolori , ma vincendo grazie al suo essere mamma.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it