Radio Days vol.26. Jazz Live Trio - CD Audio di Enrico Rava,Karin Krog,Miriam Klein
Radio Days vol.26. Jazz Live Trio - CD Audio di Enrico Rava,Karin Krog,Miriam Klein
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Radio Days vol.26. Jazz Live Trio
Disponibilità immediata
17,12 €
17,12 €
Disponibilità immediata

Descrizione


“Radio Days vol. 26” propone tre straordinari jazzisti europei ospiti del Jazz Live Trio, in questo caso composto da Klaus Koenig al piano, Peter Frei al basso e Peter Schmidlin alla batteria. Considerata una delle principali interpreti dell’attuale scena musicale europea, la vocalista norvegese Karin Krog, con il suo vibrato ben controllato, regala interpretazioni allo stesso tempo potenti e melodiose, unendosi al Jazz Live Trio nelle prime quattro tracce dell’album, registrate dal vivo il 4 marzo 1972. Karin, oltre ad avere una voce speciale caratterizzata da uno spettro acustico incredibilmente ampio, ha un talento particolare per l’espressionismo, evidenziato da queste splendide registrazioni di cui è protagonista. La collaborazione tra il trombettista italiano Enrico Rava ed il Jazz Live Trio mostra la sintesi perfetta tra strumenti tradizionali ed il loro uso, ultimamente molto in voga, nella forma che ben rappresenta gli anni ’70: la registrazione è stata effettuata dal vivo il 7 dicembre 1974. Conclude l’album del Jazz Live Trio la sessione di quattro registrazioni della vocalista svizzera Miriam Klein che ricordano quelle della grande Billie Holiday, senza fare della cantante svizzera una semplice copia. Miriam Klein è attenta alla profondità e al potere espressivo dei toni che propone ed usa a suo vantaggio sia un vibrato sapientemente controllato che il suo splendido timbro alto: queste inedite registrazioni dal vivo alla Radio Svizzera sono state effettuate il 4 novembre 1978.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

9 giugno 2012
0725095022620

Conosci l'autore

Foto di Enrico Rava

Enrico Rava

1939, Trieste

Trombettista di jazz. Dopo avere suonato con Leandro «Gato» Barbieri si è unito, nel 1964, a Steve Lacy. A New York nel 1967 e dal '69 al '77 ha fatto parte del Primordial Group di Roswell Rudd, poi della Jazz Composers Orchestra; ha anche collaborato con Bill Dixon. Rientrato in Italia, ha svolto un'intensa attività a capo di propri gruppi, con la Globe Unity Orchestra, con l'Orchestra of Two Continents di Cecil Taylor, con Franco d'Andrea, Bruce Ditmas, Massimo Urbani e altri. Dal 1993 ha spinto il suo delicato lirismo fino a elaborare versioni jazzistiche di melodie di Puccini, Bizet, Pergolesi.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 NIGHTMARE
Play Pausa
2 SING ME SOFTLY OF THE BLUES
Play Pausa
3 FONTANA BARBERINI
Play Pausa
4 LAMENT
Play Pausa
5 IMPROVISED SEQUENCE
Play Pausa
6 COME RAIN COME SHINE
Play Pausa
7 LITTLE WALTZ
Play Pausa
8 BEI MIR BIST DU SCHOEN
Play Pausa
9 I LOVE MY MAN
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it