Radio Experiment Rome, February 1981
Fondo di magazzino ! Un'insolita deviazione nel catalogo di Robert Wyatt, Radio Experiment Rome fu registrata nel febbraio del 1981, quando l'ex batterista dei Soft Machine era stato invitato a registrare del materiale in corso per una trasmissione radiofonica. Il tono di queste sessioni è caratterizzato da una sperimentazione free-roaming, che prevede registrazioni di otto tracce di voce, pianoforte, charleston, arpa a mascella e una varietà di effetti analogici su nastro. Questo è Wyatt sconvolto e completamente liberato dall'agenda di una corretta registrazione dell'album: non c'è occhio su un prodotto finito e commercialmente valido qui, e lo scopo del progetto comprende paesaggi sonori jazz come 'Heathens Have No Souls', pezzi di pianoforte squisitamente melodici come 'L'Albero Degli Zoccoli', l'esperimento vaudevilliano di accordatura vocale 'Billie's Bounce' e la poesia 'Born Again Cretin', sull'imprigionamento di Nelson Mandela.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it