Radio Miami
Nella notte del 17 Aprile 1961 un gruppo di anticastristi, con l'appoggio della Cia, sbarca sulla spiaggia Girona - meglio conosciuta come Baia dei Porci - per rovesciare il regime di Fidel Castro. "Radio Miami" inizia proprio quella notte, quando dalle placide acque dell'isola dei Caraibi spunta il sottomarino americano che trasporta gli esuli cubani: è l'inizio dell'invasione. Questa stessa scena è vista da tre diverse angolazioni: da un piccolo yatch, dove il cubano Rider e l'americano Bob discutono dell'impresa di Yuri Gagarin, mentre tentano di decifrare i messaggi in codice lanciati dall'emittente Radio Swan e letti dalla sensuale voce di Rosa. Da Grayston Lynch e Rip Robertson, che dall'altra parte della baia coordinano lo sbarco degli esuli e da una bambina, Cleopatra Velazco, maestra della gioventù rivoluzionaria, che è la prima a sentire gli spari della battaglia. Attraverso una polifonia di voci Radio Miami ripercorre a una velocità vertiginosa la storia sudamericana degli anni '60 e le gesta del più romanzesco dei servizi segreti: la Cia. Alternando realtà e finzione in una narrazione popolata da Che Guevara e Fidel Castro, da Trujillo e Somoza, Batista, Kennedy, Malcom X, Hemingway, la mafia, i narcos. Il romanzo prende spunto dalla storia per reinterpretarla con rapidi schizzi in cui i personaggi rivelano il loro lato umano.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows