Radio omerica. Tutta l'Iliade, minuto per minuto
Radio Omerica è un fantasy con elementi realistici: nasce dall’idea di rivivere i poemi omerici in chiave “moderna”. L’inizio del libro prende spunto dall’esigenza del collettivo studentesco di un Liceo Classico di dar vita a una radio. L’approvazione da parte dei professori arriva a certe condizioni: una parte dei programmi deve riguardare materie di studio. L’idea è quella di puntare sulla mitologia greca, un argomento che piace a tutti. L’inizio delle trasmissioni avviene nel giro di pochi giorni, con una diffusione del programma nelle classi. La fantasia dei giovani prende il sopravvento e la guerra di Troia, nello scenario sviluppato, non è più schiacciata dal peso della Storia e da noiose lezioni, ma vissuta momento per momento dal di dentro, dal campo di battaglia, attraverso la cronaca in diretta degli inviati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows