A La Radio - Vinile LP di Serge Gainsbourg
A La Radio - Vinile LP di Serge Gainsbourg
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
A La Radio
Disponibile dal 27 febbraio 2026
29,23 €
29,23 €
Disponibile dal 27 febbraio 2026

Descrizione


Nel 1964 e nel 1966, quando Serge Gainsbourg partecipò a due registrazioni radiofoniche pubbliche, fu senza dubbio la star della serata. Secondo le sue stesse parole, questo segnò la fine del suo "periodo blu", un mix di chanson di sinistra, influenze jazz e ritmi esotici. Da solo al pianoforte o accompagnato da chitarra e contrabbasso, Gainsbourg assume magistralmente i ruoli di amante deluso e cinico disilluso. Quando Serge Gainsbourg rispose timidamente a Juliette Gréco nel 1959, era appena stato notato. Invitato a partecipare al famoso "Club d'Essai" nel 1958 e alla trasmissione "Discoparade" nel 1961 e 1962, Gainsbourg canta le sue prime canzoni, già deliziosamente maliziose, accompagnandosi al pianoforte.

Dettagli

27 febbraio 2026
3760396023713

Conosci l'autore

Foto di Serge Gainsbourg

Serge Gainsbourg

1928, Parigi

Nome d'arte di Lucien Ginzburg, cantautore, attore e regista francese. Inizia a suonare il pianoforte da bambino, accompagnando il padre nei locali di Pigalle. Alla fine degli anni ’50 viene notato da B. Vian, che recensisce positivamente un suo concerto. Presto le sue canzoni diventano clamorosi successi, in particolare la pluricensurata «Je t’aime... moi non plus», originariamente incisa con la moglie, l’attrice J. Birkin, e poi inclusa nel repertorio di numerosi cantanti, da J. Greco a N. Cave. Al cinema è attivo come compositore, attore e regista di sei film, tra cui spicca la disperata storia d’amore Je t’aime, moi non plus (1976), a suo tempo difesa da F. Truffaut dagli attacchi della critica, e Charlotte for ever (1986), drammatica biografia di uno scrittore succube dell’alcol, che...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it