Rafat il leone bianco
Rafat è un leone albino che, nonostante l’affetto dei genitori e la guida esperta del padre, si sente fuori posto nella savana. Il suo pelo bianco è come un faro per le prede e non riesce a mimetizzarsi. Grazie alla sua unicità, lo nota una rondine, animale per natura migrante, che ne ha viste molte e non vede nulla di sbagliato in lui. La rondine sposta il problema da Rafat all’ambiente in cui si trova: la savana non è adatta a lui e non viceversa. Intraprende quindi un viaggio inteso come metafora dell’accettazione di sé e del proprio diritto alla felicità. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it