Raffaella Carrà 81
“Raffaella Carrà”, meglio conosciuto come “Caliente, Caliente”, è il dodicesimo album di Raffaella, realizzato per il mercato latino americano e mai uscito per quello italiano.
Primo di tre album della cantante con l’etichetta discografica iberica Hispavox e distribuito nel 1981 in Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Ecuador, Grecia, Guatemala, Messico, Perù, Portogallo, Spagna, Uruguay e Venezuela; diversamente, per Grecia e Portogallo il disco è stato pubblicato nella versione in lingua italiana.
La canzone portante e di maggior successo dell’intero progetto è “Caliente, Caliente”, brano dal ritmo accattivante, con sonorità esotiche, che mettono in risalto il suadente movimento di Raffaella veloce e sexy con la sua energia travolgente, legata a coreografie semplici ma di grande effetto, con costumi scintillanti che rendono ancora oggi il balletto e le esibizioni video, oggetti iconici e “cult” per i tantissimi collezionisti.
L’arrangiamento, curato e moderno, mescola elementi disco music ad influenze sudamericane, creando un mix esplosivo dance all’avanguardia per il periodo.
L’album quindi, segna definitivamente una svolta musicale significativa per Raffaella, con l’abbandono di suoni “eurodisco” a favore di un sound tipicamente dance anni ‘80, strizzando però l’occhio allo stile latino, tipico di Raffaella, come nel caso di “Adios Amigo” e del medley “Super Rumbas”, senza dimenticare “Amore, amore” o “Mama Dame 100 Pesetas”, brani proposti con grandissimo successo in tantissime trasmissioni televisive e nei suoi show dal vivo in tutto il mondo! Basti pensare che il disco ottenne ben 2 certificazioni di platino nella sola Spagna e svariati dischi d’oro e platino in America Latina.
A partire dal 28 novembre, per la prima volta, possiamo finalmente fruire di una edizione italiana!
L’album viene reso disponibile in vinile edizione limitata e numerata colore perla artica, con la grafica restaurata da quella originale e in CD.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it