Raffaello a Porta Sant’Angelo
Il libro riprende un ciclo di lezioni universitarie tenute dall'autore che vengono qui restituite sotto forma di diario in cui si alternano aneddoti, ricordi e riflessioni. L'obiettivo è chiaro: avvicinare alla storia dell'arte i lettori al di fuori del mondo accademico, nella convinzione che il patrimonio artistico possa essere conservato, apprezzato e studiato in maniera ottimale solo se consapevolmente condiviso e sentito come proprietà comune. Questa rilettura di uno tra i più importanti dipinti di Raffaello un tempo a Perugia, ora diviso fra quattro diversi musei nel mondo, è anche un'occasione per guardare la città che ha ospitato il grande maestro con occhi diversi e più attenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:7 febbraio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it