Libro molto interessante
Una ragazza adorabile
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
“Sposerò la prima donna che incontro!” «Pionieristica autrice di romanzi rosa (ma di alta qualità), Heyer è stata un'abile, arguta e ironica tessitrice di appassionanti storie di intrighi e amori ostacolati, ambientati in un’Inghilterra del XVIII secolo piuttosto ben ricostruita.» il venerdì - Eleonora Di Blasi «Questo romanzo è una delizia assoluta.» Sophie Kinsella “Sposerò la prima donna che incontro!” Essere stato respinto dalla fascinosa Isabella Milborne è una vera sciagura per il giovane lord Sheringham: rimanere scapolo, infatti, non gli permette di entrare in possesso di una consistente eredità. Impulsivo come sempre, Sherry decide allora di fare un matrimonio di convenienza… e la prima donna che incontra è la dolce e ingenua Hero Wantage, una ragazza adorabile che lo ama sin dall’infanzia. Hero quasi non crede alla sua buona sorte e si getta – innamorata e riconoscente – tra le braccia di Sherry. Ma nessuno è pronto ad affrontare la lealtà e il candore di Hero. Di certo non lo è Sherry, troppo cieco per accorgersi di quanto la giovane moglie sia buona e generosa. Ma soprattutto non lo è quel Bel Mondo londinese in cui è permesso ogni intrigo purché lo si ammanti di discrezione e obbedisca alle regole non scritte dell’etichetta. Così, fra tavoli da gioco e salotti esclusivi, si sviluppa ben presto un’irresistibile commedia degli equivoci, con Sherry che cerca di porre rimedio alle gaffe della moglie (senza riuscirci), con Hero che sconcerta tutti con la sua schiettezza (senza accorgersene) e gli scapestrati amici di Sherry a fare da coro (e da sostegno a Hero). Ma la sorpresa più grande deve ancora arrivare: cosa succede infatti quando un matrimonio di convenienza si trasforma in un’appassionata storia d’amore?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Poppy28 27 novembre 2024Bello
-
Nelly 26 giugno 2023Sposerò la prima donna che incontro!
Se è vero che i libri della Heyer si concludono spesso con un matrimonio, qui succede esattamente il contrario. Assistiamo infatti ad un matrimonio nelle prime pagine del libro, ed è proprio da qui che ha inizio l'avventura della nostra eroina. Dopo essersi reso conto che deve sposarsi per entrare in possesso del suo denaro e poter così saldare i suoi debiti, Lord Sheringham, durante una lite con sua madre, si trova a pronunciare la fatidica frase "Sposerò la prima donna che incontro!" Il fato vuole che si imbatta proprio in Hero Wantage, una dolce ragazza che conosce da sempre. Ma Hero non ha idea di come ci si comporti in società e non esiterà a cacciarsi nei più svariati pasticci, da cui Sheringham dovrà tirarla fuori. Con la sua spontaneità e la sua ingenuità, Hero non faticherà a conquistare gli amici di Sherry che la prenderanno a ben volere. E Lord Sheringham? Sarà divertente vedere come si comporterà quando, dopo aver contratto quello che credeva essere niente più di un matrimonio di convenienza, si accorgerà di provare dei sentimenti per Hero. Confesso di comprare i libri di Georgette Heyer appena pubblicati senza nemmeno leggerne la trama. Con uno spirito e un'ironia non comuni riesce sempre a creare delle trame nuove e, anche in questo caso, ricche di colpi di scena fin nelle ultime pagine. Un romanzo delizioso in cui non si può fare a meno di provare simpatia per Hero, di sorridere della sua abilità di mettersi nei guai, sempre in buona fede, e di tifare per lei fino alla fine!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows