Tra le sue pagine ho trovato una narrazione molto fluida e pulita, che spazia tra passato e presente nella vita della giovane Sabrina. Il libro si apre in un ristorante dove cinque persone attendono la festeggiata per i suoi trent'anni, ovvero la stessa Sabrina. Quelle persone sono coloro che non si sarebbe mai aspettata di trovare tutti insieme pronti a passare una serata con lei: la sua storica migliore amica, il suo professore dell'università, il suo fidanzato Tobias, l'uomo che non è mai stato un vero padre e la mitica Audrey Hepburn. Questi sono i cinque nomi che la ragazza ha scritto, un po' per gioco e un po' con la speranza nel cuore, per fare contenta la sua migliore amica durante una sessione di esercizi per sé stessi. Mai avrebbe pensato che il suo sogno prendesse vita e ora, con sole quattro ore a disposizione, si trova davanti a numerose verità a cui far fronte e a una serie di decisioni da prendere, per poter tornare a vivere serena. I capitoli si alternano tra lo scorrere del tempo durante la cena, perciò il presente, e il racconto della vita passata di Sabrina, tra studio, amicizie e la scoperta del vero amore. Una storia durata, tra alti e bassi, litigi e rappacificamenti, dieci anni, quella tra Sabrina e Tobias; un artista lui alla costante ricerca del suo posto nel mondo, più razionale e concreta lei, con tante speranze per il futuro da condividere con il ragazzo che tanto ha inseguito, prima che il destino rimettesse sulla sua strada. Un amore nato per caso e scelta, forse influenzato da un'entità superiore, ha riempito di colore le giornate della giovane Sabrina, fino a farla piombare nel grigio prima e nel nero totale poi. "La ragazza che amava Audrey Hepburn" è un romanzo che vi entra nel cuore, che tratta un amore puro e genuino, con le sue difficoltà quotidiane, ma con un futuro da voler condividere, nonostante il destino si rimetta nuovamente sulle strade di Sabrina e Tobias, lasciandovi del tutto stupiti.
La ragazza che amava Audrey Hepburn
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
Tra PS, I LOVE YOU e Le cinque persone che incontri in cielo, una storia sull’amore, la perdita e tutto quello che c’è nel mezzo. Preparati a partecipare alla cena più romantica e struggente di sempre.
«Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero e ridi più spesso che puoi» - Audrey Hepburn
Il suo fidanzato. La sua migliore amica. Un amatissimo ex professore. L’estraneo che chiama papà. E... Audrey Hepburn: i suo idolo, il suo modello. La donna a cui deve il nome e la cui grazia, intelligenza, ironia tutte sogniamo di possedere. Ecco i cinque invitati che Sabrina vorrebbe alla sua cena perfetta. Le stesse cinque persone, che, magicamente, si presentano davvero alla festa a sorpresa per i suoi trent’anni. Mentre gli antipasti vengono serviti, il vino versato e la conversazione attorno al tavolo prende quota, a poco a poco diventa chiaro che c'è una ragione precisa se ognuno di loro si trova lì. Una ragione che né Sabrina né tantomeno il lettore riescono lontanamente a immaginare. Bon appetit!
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:29 gennaio 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it