La ragazza che voleva diventare una geisha - Isabelle Artus,Angelo Molica Franco - ebook
La ragazza che voleva diventare una geisha - Isabelle Artus,Angelo Molica Franco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
La ragazza che voleva diventare una geisha
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Jean-Christophe Le Kervantec, detto Thad, nato a Saint-Brieuc in Bretagna, è un ragazzo un po’ sognatore e un po’ ribelle che si ritrova a essere complice di uno scagnozzo della yakuza in varie attività illecite, al soldo di un ex generale. Pamela, detta Pam, è una giovane cresciuta nell’area dell’Île de France che gestisce un negozio di bonsai lungo il quai Malaquais a Parigi. È lì che si incontrano e scoprono di avere una grande passione in comune: il Giappone. Thad, che da bambino ha letto Musashi di Eiji Yoshikawa, si considera un samurai bretone. Pam, invece, ha deciso di diventare una geisha. Si veste da geisha, vive come una geisha, grazie anche ad Atsura, il suo danna (amante e proprietario del negozio dove lavora). Lei non conosce il Giappone, ma sogna di andarci. Tra i due è subito colpo di fulmine. Ben presto Thad va a vivere con Pam, ma il giovane si comporta in modo alquanto strano, non parla del suo lavoro ed è soggetto a crisi di violenza repressa. Un giorno, senza alcun preavviso, scompare. Dopo un periodo di sconforto, Pam intuisce che Thad è partito per il Giappone e decide di andare a cercarlo. Un’originale incursione nella cultura giapponese e nelle sue tradizioni e, al contempo, una riflessione sulla ricerca d’identità, sulla realizzazione di sé, sul destino. Per il suo primo romanzo, originale e divertente, Isabelle Artus ha ideato un «puzzle cosmico» che, tra la Francia e il Giappone, cerca di riunire due persone i cui destini non avrebbero mai dovuto incrociarsi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
282 p.
Reflowable
9788893885676

Valutazioni e recensioni

  • Pasquy
    bello

    Primo romanzo di Isabelle Artus, al centro della storia due ragazzi: Pam e Thad affascinati dalla cultura giapponese a tal punto che lei sogna di diventare una geisha, lui un samurai. Il loro incontro nel piccolo negozio di bonsai di Quai Malaquais a Parigi sarà l’inizio di una bella e complicata storia d’amore e di un viaggio iniziatico in Giappone alla ricerca di se stessi e soprattutto di una cultura e di un mondo di cui conoscono ben poco e su cui hanno fantasticato molto. Ma come si rivelerà per Thad e Pam il loro viaggio in Giappone? Cosa succederà alle loro vite e al loro amore? Una scrittura molto fluida e coinvolgente rendono la lettura scorrevole, non manca l’umorismo; pagina dopo pagina si va alla scoperta del Giappone e dei suoi (grandi) cliché. Traspare dalla lettura una profonda riflessione: il ruolo primario della fantasia e le idee che costruiamo quando volgiamo lo sguardo verso altre culture, infatti Isabelle Artus insiste sul diverso punto di vista che possiamo e dobbiamo assumere sul mondo che ci circonda.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows