Una ragazza da sposare è un buon libro. i personaggi sono simpatici e interessanti. Vengono trattati tempi molto delicati e con grande maestria. Ad esempio l’omosessualità nascosta, è stato veramente interessante vedere il punto di vista di colui che si è nascosto e la reazione negativa della moglie, divertente, anche se fin troppo reale, e questo porta un po’ di sconforto. Anche il tema delle bugie all’interno delle relazioni è stato descritto veramente bene. Consigliatissimo!
Una ragazza da sposare
A diciotto anni, Milly è una ragazza allegra e spensierata che ha tanta voglia di divertirsi e nessuna fretta di diventare adulta. Così quando Allan, un suo conoscente gay, durante una vacanza studio a Cambridge le chiede di sposarlo per permettergli di rimanere in Inghilterra con Rupert, il ragazzo di cui è innamorato, lei accetta senza esitazioni. Come se fosse un gioco Milly si veste da sposa, pronuncia le promesse di matrimonio e posa con Allan per le foto di rito. Ora è la signora Kepinski. Dieci anni dopo quell'episodio ormai lontano e dimenticato, Milly è una ragazza molto diversa. Si è fidanzata con Simon, che la adora, e i due hanno deciso di sposarsi con una cerimonia da sogno voluta soprattutto dall'insopportabile madre di lei. Milly è felice e lascia fare. E poi nessuno sa del suo precedente matrimonio, quindi è come se non fosse mai accaduto, no? Peccato che, a soli quattro giorni dal fatidico "sì", il passato ritorni con prepotenza rischiando di rovinare la sua bella favola. Come fare con Simon? E, soprattutto, come tenere a bada sua madre? Ma la futura sposa non è certo l'unica in famiglia ad avere un segreto... Madeleine Wickham va dritto al cuore dei rapporti affettivi, dando vita al ritratto pungente di un mondo in cui le apparenze rischiano di prendere il sopravvento su ciò che conta realmente nella vita. Tra rivelazioni inattese, amare scoperte e riconciliazioni insperate, i protagonisti si rendono conto della forza dei sentimenti e di quanto sia importante essere se stessi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
In questo romanzo troviamo una Sophie Kinsella ancora acerba che non riesce ancora a sfruttare tutte le potenzialità di una trama. La storia appare accattivante e alcuni passaggi sono davvero brillanti, ma non riesce a raggiungere il livello di altri romanzi dell’autrice, viene ignorata la potenzialità di alcuni colpi di scena e la conclusione arriva abbastanza sotto tono. Lo stile dell’autrice è però come sempre piacevole e rimane una lettura consigliabile a cui non dedicare però troppo aspettative.
-
ELISA CAVANDOLI 30 agosto 2013
Oggi vi parlo di un libro scritto dalla mitica Sophie Kinsella, quando ancora non era diventata famosa con la fortunatissima serie di " I Love Shopping " . Carinissimo come libro, molto estivo perfetto da leggere in estate magari sotto l'ombrellone o come lettura rilassante, essendo proprio uno dei classici romanzetti leggeri. Milly e Simon sono i protagonisti della storia, fidanzati a pochi giorni dal matrimonio, la coppia perfetta per un matrimonio perfetto... se non fosse che dieci anni indietro Milly si era sposata di nascosto con un amico omosessuale per aiutarlo ad avere il permesso di soggiorno... e nessuno sa niente del matrimonio. A pochi giorni dalle sue nuove nozze, tra preparativi frenetici e una madre che deve avere il controllo completo della situazione per organizzare il matrimonio più memorabile della storia, arriva dal passato una persona che potrebbe svelare il segreto di Milly, e lei non può fare altro che cercare di rintracciare il vecchio marito per annullare il precedente matrimio. Peccato che non sarà una cosa semplice. Intanto torna a casa anche la sorella di Milly, la figlia perfetta che tutti vorrebbero avere, indipendende, intelligente, con un lavoro importate che la fa viaggiare ovunque. La perfetta donna in carriera insomma, peccato che pure lei abbia un segreto che nessuno sa, ma ancora per poco. E' incinta e non vuole rivelare chi è il padre del bambino, convinta che lui non vogia avere figli. Come la prenderà anche questa notizia una madre che vuole avere sempre tutto sotto controllo potete solo immaginarlo. Riuscirà Milly ad annullare il precedente matrimonio e convolare a giuste nozze con il suo amato Simon, o manderà tutto all'aria? Scopriranno il suo segreto o riuscirà a fare finta di niente come ha fatto per dieci anni? Chi è il padre del bambino della sorella, e soprattutto, cosa deciderà di fare con la creatura che porta in grembo? Ma soprattutto, come prenderà tutte queste sconvolgenti rivelazioni la madre che sembra volere sempre avere tutto sotto il suo controllo, e invece sotto controllo non ha proprio niente? Per scoprirlo non vi resta che leggere il libro, vi assicuro che si legge facilmente e con molto piacere. Buona Lettura !
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it