Una ragazza da Tiffany - Susan Vreeland - copertina
Una ragazza da Tiffany - Susan Vreeland - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 43 liste dei desideri
Una ragazza da Tiffany
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
13,95 €
13,95 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Nel 1892, a Manhattan, un'elaborata insegna in bronzo fa bella mostra di sé. Tiffany Glass & Decorating Company declama la scritta che campeggia sopra una solida porta di vetro molato. Oltre quella porta, si schiude un grande salone con enormi vetrate appese al soffitto e imponenti mosaici poggiati alle pareti. E poi vasi dalle linee morbide, pendole, candelabri Art Nouveau, lampade con paralumi di vetro soffiato in mille splendidi colori. È il regno di Louis Comfort Tiffany, pittore di quadri orientalisti raffiguranti minareti, moschee e beduini, secondo il gusto del tempo. La Tiffany Glass & Decorating Company è, tuttavia, anche il regno delle Tiffany girls, le ragazze di Tiffany, come sono chiamate a Manhattan le donne che l'artista ha riunito attorno a sé. Vi è Wilhelmina, impertinente diciassettenne dall'alta statura, Mary diciottenne dai capelli rossi, Cornelia, riservata e taciturna, Agnes, l'altera, la prima donna cui Tiffany ha accordato l'onore di dipingere i soggetti delle sue vetrate. E, infine, Clara Wolcott Driscoll. Giovane vedova in un laboratorio dove vige la regola, imposta dal padre di Louis, di impiegare solo fanciulle non maritate, Clara è l'artefice autentica delle creazioni Tiffany. "Una ragazza da Tiffany" è, soprattutto, la sua storia. Una storia in cui l'autrice non celebra soltanto un talento misconosciuto, ma illumina anche gli slanci, i desideri e le ambizioni di una giovane donna nella città americana pronta a tuffarsi nella grande avventura del Novecento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Ilsognalibro
Ilsognalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: UNA RAGAZZA DA TIFFANY romanzo SUSAN VREELAND - BEAT - 2013Autore: SUSAN VREELANDEditore: BEATData: 2013 Ottima scelta: questo è un prodotto selezionato per te da ilsognalibro . Normale usura del tempo, copertina come da foto con segni ai bordi, pieghe e sporcata dal tempo; interno con segni, pagine ingiallite, pieghe (la foto è parte integrante della descrizione). Proposto ad un prezzo molto interessante. La spedizione che proponiamo è quella raccomandata: sicura, veloce, tracciabile. Contattaci per qualunque informazione, grazie.

Immagini:

Una ragazza da Tiffany
Una ragazza da Tiffany
Una ragazza da Tiffany

Dettagli

Tascabile
512 p., Brossura
Clara and Mr. Tiffany
9788865591284

Valutazioni e recensioni

  • M.TERESA BONANNI DI OCRE

    Una bella storia al femminile ambientata tra la fine del 1800 e l’inizio del ventesimo secolo. Perfetto per chi ama storie di amore e amicizia perfettamente inserite nella New York del 1892-1908 caratterizzata da grandi trasformazioni sociali e dalla lotta delle donne per i loro diritti sul lavoro. E’ la storia delle Tiffany girls, le ragazze di Tiffany, come sono chiamate a Manhattan le donne che l'artista imprenditore ha riunito attorno a sé e in particolare Clara Driscol , disegnatrice di vetri per la Tiffany Glass & Decorating Company, che poi creerà lampade di vetro a piombo oggi famose in tutto il mondo ormai note come “di stile Tiffany”. La lettura è scorrevole e piacevole nonostante la minuziosa descrizione della lavorazione di prodotti che però ti fa realmente immaginare i colori e le sfaccettature dei mille pezzi di vetro che poi assemblati andranno a creare degli oggetti che rimarranno unici ed eterni.

  • cristiana talon

    un libro leggero per un'estate torrida

  • Letto dopo "La Passione di Artemisia" ero convinta che mi avrebbe delusa, dato che la ricetta è sempre la stessa, ovvero romanzare la vita di una donna realmente esistita. Invece mi sbagliavo, è stata una sorpresa, consigliatissimo a chi ama il genere!!!

Conosci l'autore

Foto di Susan Vreeland

Susan Vreeland

1946, Racine, Wisconsin

Susan Vreeland è stata un'autrice che ha dedicato molti suoi romanzi storici all'arte e agli artisti.In Italia i suoi libri sono pubblicati da Neri Pozza.In particolare ricordiamo: La ragazza in blu (2003), La passione di Artemisia (2002), L’amante del bosco (2004), Ritratti d’artista (2005), La vita moderna (2007), Una ragazza da Tiffany (2010), La lista di Lisette (2014).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it