La ragazza dal pigiama giallo (Colonna Sonora) (Limited Edition - Yellow Vinyl)
PRIMA RISTAMPA DI SEMPRE IN VINILE CON CINQUE BONUS TRACK!
COLONNA SONORA DI CULTO FIRMATA RIZ ORTOLANI!!!
“La Ragazza dal Pigiama Giallo” è un film giallo del 1977 diretto da Flavio Mogherini, curiosamente ambientato in Australia e con un cast d’eccezione internazionale che vede tra i protagonisti gli attori Ray Milland e Mel Ferrer.
La colonna sonora, firmata Riz Ortolani (“Cannibal Holocaust”, “Zeder”), è principalmente caratterizzata da un incedere funk-rock, con momenti malinconici e romantici (“Un uomo nella strada”) alternati ad altri più incalzanti e carichi di tensione (“La fuga”); le sonorità elettroniche de “Il corpo di Linda” ricordano inoltre la musica e le immagini dei film del maestro John Carpenter. La presenza di Amanda Lear, alla voce nei brani “Look at her dancing” e “Your yellow pyjama”, di cui è anche autrice dei testi, infonde infine una buona dose di sensualità ed erotismo, ingredienti comunque presenti nel film.
Questa nuova edizione in vinile giallo 180gr. è la prima ristampa di sempre in formato LP, in un layout grafico completamente rinnovato, con audio rimasterizzato e ben cinque bonus track non presenti nella versione originale del 1977!
-
Compositore:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it