La ragazza dell'atelier Rosen è un romanzo che sa intrecciare emozione e storia, con un’ambientazione affascinante e una protagonista che resterà nel cuore del lettore. Un libro che piacerà a chi ama le storie di coraggio, resistenza e amore ambientate in periodi storici complessi. Pur con qualche prevedibilità nella trama, è una lettura che tocca temi profondi e che vale la pena esplorare.
La ragazza dell'atelier Rosen
Passione, amicizia e un amore proibito: dopo l’enorme successo della Villa delle Stoffe, Anne Jacobs torna con un’emozionante storia sul destino di tre generazioni di donne.
«Doveva riprendersi. C'era qualcosa in quest'uomo che la confondeva. Forse era il modo in cui le stava davanti, l'accenno di inchino e come la guardava, con ammirazione e rispetto allo stesso tempo? Sì, certo, era l'atteggiamento così cavalleresco nei confronti di una modista a confonderla.»
Nel 1830 la città di Kassel è scossa dai moti insurrezionalisti che stanno attraversando l'Europa. In questo inquieto frangente storico l'atelier delle Rosen è un'oasi di pace. Qui Elise, vent'anni, lavora insieme alla madre e alla nonna: il loro negozio di cappelli artigianali si è conquistato una folta e benestante clientela, prezioso lasciapassare per i più alti circoli della società. Tra una creazione e l'altra, le tre donne sono spettatrici privilegiate della vita che brulica oltre la vetrina. Ma quando Elise incontra la giovane Sybilla von Schönhoff, con cui stringe un'affiatata amicizia, tutto cambia: il suo fidanzato infatti si innamorerà follemente di lei ed Elise si ritroverà a vivere un tormentato conflitto interiore, oltre a scoprire un pericoloso segreto rimasto a lungo sepolto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
coccinella_rosa 30 gennaio 2025
-
utente 15 maggio 2024carino
È un libro carino con una trama coinvolgente però non mi ha tirato più di tanto. Preferisco 1000 volte gli altri libri dell’autrice , come ad esempio La Villa delle Stoffe.
-
Ba 01 maggio 2024Carino
Storia abbastanza carina, ma non molto coinvolgente e a tratti un po' scontata. Purtroppo non mi ha entusiasmato, ma almeno il finale è riuscito a catturare la mia curiosità tanto da farmi venire voglia di leggere il seguito.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it