Un ragazzo e un padre sono i protagonisti di un dialogo, che valica i confini del tempo. Il tramite è una lettera scritta dal genitore, prima di morire, al figlio ormai cresciuto senza di lui. Nelle righe lasciate a Georg, si delinea la storia di un incontro: quello con “la ragazza delle arance”. Una storia semplice, fatta di sguardi, ricerche, ritrovamenti, ma soprattutto di amore, quello ben reso dalla famosa metafora del filo rosso. La semplicità della vicenda, porta con sé un enorme messaggio su cui meditare: la preziosità della vita e la spinta a viverla appieno giorno, dopo giorno; il consiglio di prendere in mano le occasioni, di inseguire il cuore, di apprezzare le piccole cose, che rendono inestimabile quel tempo che poco o tanto, abbiamo l’opportunità di trascorrere su questa Terra.
La ragazza delle arance
Georg Røed ha quindici anni e conduce una vita tranquilla, come la maggior parte dei suoi coetanei. Ma un giorno trova una lettera che suo padre gli aveva scritto prima di morire e che aveva poi nascosto, affinché il figlio la potesse trovare una volta grande. In questa lettera il padre, Jan Olav, racconta la storia della "ragazza delle arance", una giovane con un sacchetto di arance incontrata un giorno per caso su un tram di Oslo e subito persa. Per Jan è un colpo di fulmine. Georg si appassiona a questo racconto, che si accorge riguardarlo molto da vicino e che pian piano gli svela ciò che è accaduto prima della sua nascita; un racconto attraverso il quale la voce del padre lo raggiunge da lontano facendolo riflettere sul senso della vita.
-
Autore:
-
Durata in (hh:mm:ss):04:41:10
-
Editore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ely 09 luglio 2024Una storia semplice dal grande messaggio
Formato:
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.
Compatibilità:
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.
Cloud:
Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.
Clicca qui servissero ulteriori informazioni