è un incantevole romanzo che intreccia abilmente la filosofia con una storia d'amore epica. La narrazione è ricca di simbolismo e riflessioni sulla vita, l'universo e tutto quanto. Una lettura che stimola la mente e il cuore, invitando i lettori a esplorare il significato della loro esistenza attraverso la storia di Hans Thomas e la misteriosa Hilde.
Georg Røed ha quindici anni e conduce una vita tranquilla, come la maggior parte dei suoi coetanei. Ma un giorno trova una lettera che suo padre gli aveva scritto prima di morire e che aveva poi nascosto, affinché il figlio la potesse trovare una volta grande. In questa lettera il padre, Jan Olav, racconta la storia della "ragazza delle arance", una giovane con un sacchetto di arance incontrata un giorno per caso su un tram di Oslo e subito persa. Per Jan è un colpo di fulmine. Georg si appassiona a questo racconto, che si accorge riguardarlo molto da vicino e che pian piano gli svela ciò che è accaduto prima della sua nascita; un racconto attraverso il quale la voce del padre lo raggiunge da lontano facendolo riflettere sul senso della vita.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: La ragazza delle arance; Autore: Jostein Gaarder; Editore: Tea; Anno: 2007; copertina flessibile; Lingua: Italiano; Condizioni: Ottime, nulla da segnalare
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ay 01 novembre 2023libro preferito!
-
Sara 03 aprile 2023
Questo libro è uno dei più belli che io abbia mai letto. Mi ha colta di sorpresa perché non nutrivo particolari aspettative verso questa storia, e invece a distanza di anni rimane ancora la mia lettura preferita e che consiglio a chiunque mi chieda un bel libro.
-
giorgiopd 14 marzo 2023
uno dei piu' bei libri che ricordo di avere letto. Consigliato a tutti e, in particolare, a chi e' genitore .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it