La ragazza di Kabul -  Homeira Qaderi - copertina
La ragazza di Kabul -  Homeira Qaderi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Afghanistan
La ragazza di Kabul
Attualmente non disponibile
4,95 €
4,95 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Afghanistan. Homeira è cresciuta a Herat, una città devastata sotto l'occupazione russa, prima di trasferirsi a Kabul. La paura è stata sua compagna di giochi fin da bambina, ma lei non ha mai smesso di sperare e di sognare, grazie ai suoi amati libri, tutti i posti del mondo in cui il canto degli uccelli o il soffio del vento non fossero sovrastati dal suono delle bombe. Quando i talebani prendono il potere, però, la vita si complica ulteriormente per le donne e le ragazze afgane, che si vedono privare di ogni diritto: possono uscire soltanto coperte con il burqa e accompagnate da un parente maschio, e viene vietata loro ogni forma di istruzione. Homeira, che è sempre stata uno spirito libero, non può accettarlo. Ma sarà l'aperta ribellione al marito che le farà perdere il suo bene più prezioso: suo figlio.

Dettagli

6 giugno 2023
416 p., Brossura
2000000117317

Conosci l'autore

Foto di Homeira Qaderi

Homeira Qaderi

È una scrittrice, educatrice e attivista afgana. È nata a Kabul, durante l’occupazione russa. Ha pubblicato sei libri in Afghanistan e Iran, per i quali ha ricevuto premi prestigiosi. La ragazza di Kabul è il suo primo libro scritto lontana dalla sua terra. Ha vinto il Premio letterario Les Orientales.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it