Romanzo corale dove le storie delle protagoniste, perlopiù nere e britanniche, si intrecciano o semplicemente si sfiorano. Con una scrittura fluida, spesso priva di punteggiatura, l'autrice dà voce a personaggi che si muovono tra le complessità della società contemporanea: affrontando temi quali femminismo, identità di genere, migrazione e legami familiari. Ogni capitolo è un tassello di un affresco più grande, in cui emergono contraddizioni, dolori e conquiste di donne in costante ricerca di sé stesse. 500 pagine che vanno via in fretta.
Ragazza, donna, altro. Nuova ediz.
Nuova edizione accompagnata da una prefazione dell'autrice e da un suo saggio inedito. Finalista al Premio Lattes Grinzane 2021. È una grande serata per Amma: un suo spettacolo va in scena per la prima volta al National Theatre di Londra, luogo prestigioso da cui una regista nera e militante come lei è sempre stata esclusa. Nel pubblico ci sono la figlia Yazz, studentessa universitaria armata di un’orgogliosa chioma afro e di una potente ambizione, e la vecchia amica Shirley, il cui noioso bon ton non basta a scalfire l’affetto che le lega da decenni; manca Dominique, con cui Amma ha condiviso l’epoca della gavetta nei circuiti alternativi e che un amore cieco ha trascinato oltre oceano… Dalle storie (sentimentali, sessuali, familiari, professionali) di queste donne nasce un romanzo corale con dodici protagoniste: etero e gay, nere e di sangue misto, giovani e anziane; impiegate nella finanza o in un’impresa di pulizie, artiste o insegnanti, matriarche di campagna o attiviste transgender. Cucite insieme come in un arazzo, le loro vite (e quelle degli uomini che le attraversano) formano un romanzo anticonvenzionale e appassionante che rilegge un secolo di storia inglese da una prospettiva inedita e necessaria.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simone 09 gennaio 2025Caleidoscopio di ragazze, donne, altro
-
Veronicab 30 dicembre 2024Avvincente e coinvolgente
Una sorpresa notevole, un libro che ti trascina nelle vite particolari di donne diverse, con un vissuto particolare ma collegate da un sottile filo rosso
-
Angie 96 28 dicembre 2024romanzo accattivante
uno dei best seller della letteratura inglese, tante storie imperdibili di donne, un ottimo libro!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it