Una storia intramontabile, in cui si riconoscono dei valori universali come la gentilezza, l'onestà, l'altruismo, la voglia di emanciparsi. Seguiamo con interesse ed empatia le avventure dei protagonisti, le loro scelte, la loro trasformazione da ragazzi a giovani adulti.
Una ragazza fuori moda
Polly Milton è una ragazza di campagna, semplice, affettuosa e sempre allegra. Indossa abiti modesti e fuori moda, ma non fa caso a queste formalità, per lei la vera ricchezza si misura diversamente. Fanny Shaw, ragazza di città più che benestante, adora vestirsi sempre all'ultimo grido e ogni altro genere di frivolezza. Quando Polly arriva in città, ospite in casa di Fanny, le possibilità che le due vadano d'accordo sono davvero poche... eppure, tra loro nasce un'amicizia autentica e sorprendente. Non solo, ma Polly entra nelle grazie di tutta la famiglia di Fanny, che adora la sua spontaneità e il suo intramontabile ottimismo. Con il passare degli anni, anche i suoi sentimenti per l'impetuoso fratello di Fanny, Tom, si fanno sempre più forti. Chissà che anche loro non siano destinati a un legame profondo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chià 12 luglio 2025Un cocktail di buoni sentimenti
-
lizzina 26 marzo 2025carino
libro che forse lessi quando ero adolescente credo che lo rileggero' volentieri
-
Sarah_g. 11 gennaio 2025Non al pari di "Piccole donne", ma ugualmente piacevole
Scritto nel 1870, è un libro capace di trasportare il lettore indietro nel tempo e fargli comprendere come alcuni aspetti dell'essere umano sono universali e immutati nel tempo. Ho trovato tra queste pagine l'amore, l'amicizia, l'empatia, il rispetto, l'indipendenza, la saggezza, ma anche l'avventatezza e la superficialità, manifestate nel passato, in forme e contesti diversi da quelli odierni. Inoltre, tra le pagine, vediamo i personaggi crescere e maturare, da adolescenti a giovani adulti, alle prese con le responsabilità della vita. Non al pari di "Piccole donne", ma ugualmente piacevole e scorrevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it