La storia che si rivela abbastanza convincente ma non totalmente perche a mio parere manca lo sviluppo in modo più completo di alcun parti. Autore sempre molto bravo, coinvolgente ma questo libro è più un classico giallo italiano.
La ragazza nella nebbia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,00 €
Donato Carrisi ci ammalia con una storia scritta di getto, senza più il giorno e la notte: un romanzo che si imprime con forza nei nostri cuori e sfida le nostre paure.
«Grande. Basterebbe un aggettivo per definire le qualità davvero uniche di Carrisi.» - TTL la Stampa
«"La ragazza nella nebbia" è un thriller ottimamente congegnato, dall'atmosfera cupa e angosciosa. I colpi di scena arrivano con perfetto tempismo e dopo un'adeguata preparazione. Ogni personaggio ha quel giusto filo di ambiguità e di mistero che confonde le acque.» - la Lettura, Corriere della Sera
«Sia lode a Donato Carrisi. "La ragazza nella nebbia" si legge d'un fiato.» - Corriere della Sera
«Come Stieg Larsson e Jo Nesbø.» - The Guardian
La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot, un paese rintanato in una valle profonda fra le ombre delle Alpi. Forse è stata proprio colpa della nebbia se l'auto dell'agente speciale Vogel è finita in un fosso. Un banale incidente. Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato. Eppure una cosa è certa: l'agente speciale Vogel dovrebbe trovarsi da tutt'altra parte, lontano da Avechot. Infatti, sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia. Due mesi da quando Vogel si è occupato di quello che, da semplice caso di allontanamento volontario, si è trasformato prima in un caso di rapimento e, da lì, in un colossale caso mediatico. Perché è questa la specialità di Vogel. Non gli interessa nulla del dna, non sa che farsene dei rilevamenti della scientifica, però in una cosa è insuperabile: manovrare i media. Attirare le telecamere, conquistare le prime pagine. Ottenere sempre più fondi per l'indagine grazie all'attenzione e alle pressioni del "pubblico a casa". Santificare la vittima e, alla fine, scovare il mostro e sbatterlo in galera. Questo è il suo gioco, e questa è la sua "firma". Perché ci vuole uno come lui, privo di scrupoli, per far sì che un crimine riceva ciò che gli spetta: non tanto una soluzione, quanto un'audience. Sono passati due mesi da tutto questo, e l'agente speciale Vogel dovrebbe essere lontano, ormai, da quelle montagne inospitali. Ma allora, cosa ci fa ancora lì?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:9
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Veronica 27 aprile 2025carino
-
Marti 26 febbraio 2025il classico giallo all’italiana
libro pieno di stereotipi, ma almeno sono presenti due colpi di scena alla fine che sorprendono il lettore. Scorrevole
-
antonafra1994 09 gennaio 2025Suspense fino alla fine: Carrisi stupisce ancora!
Uno dei migliori libri di Carrisi! Impossibile non leggerlo tutto d'un fiato: crea suspense in ogni momento e induce nel lettore un'irrefrenabile voglia di terminarlo il prima possibile. Il libro scorre, la storia è intrigante, il finale affascinante, il colpo di scena non manca. Ho costantemente dubitato della mia idea: il colpo di coda conclusivo è ben congegnato ed in poche righe ribalta un epilogo apparentemente già scritto oltre a far virare l’idea che il lettore si era fatto su alcuni dei personaggi. Donato Carrisi si avvicina molto allo stile narrativo che più mi piace, essenziale, scorrevole e senza troppi fronzoli; il classico libro che si legge per intero grazie all’effetto “pop corn”, dove una pagina tira a l’altra. Consiglio fortemente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it