La ragazza senza nome (DVD) di Luc Dardenne,Jean-Pierre Dardenne - DVD
La ragazza senza nome (DVD) di Luc Dardenne,Jean-Pierre Dardenne - DVD - 2
La ragazza senza nome (DVD) di Luc Dardenne,Jean-Pierre Dardenne - DVD
La ragazza senza nome (DVD) di Luc Dardenne,Jean-Pierre Dardenne - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
La ragazza senza nome (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


«Dai fratelli Dardenne un grande thriller»Screen International

«Straordinario»Il Fatto Quotidiano

«Toccante e penetrante»The Hollywood Reporter

Jenny Davin è una giovane dottoressa molto stimata al punto che un importante ospedale ha deciso di offrirle un incarico di rilievo. Intanto conduce il suo ambulatorio di medico condotto dove va a fare pratica Julien, uno studente in medicina. Una sera, un'ora dopo la chiusura, qualcuno suona al campanello e Jenny decide di non aprire. Il giorno dopo la polizia chiede di vedere la registrazione del video di sorveglianza dello studio perché una giovane donna è stata trovata morta nelle vicinanze. Si tratta di colei a cui Jenny non ha aperto la porta. Sul corpo non sono stati trovati documenti.

Dettagli

2016
DVD
8032807067292

Informazioni aggiuntive

  • Rai Com, 2017
  • Eagle Pictures
  • 100 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 16:9 1,85:1 Wide Screen
  • Trailer cinematografico

Conosci l'autore

Foto di Luc Dardenne

Luc Dardenne

1954, Awirs

La biografia di Luc è inscindibile da quella del fratello Jean-Pierre (nato nel 1951), tanto che si parla di loro come dei "Fratelli Dardenne" ignorando quasi sempre i loro nomi. I Dardenne sono cresciuti entrambi in Belgio nella zona industriale di Seraing. Quando Jean-Pierre studia Arte drammatica a Bruxelles incontra il regista Armand Gatti che gli consentirà di debuttare come regista, coinvolgendo anche il fratello Luc (che nel frattempo sta studiando filosofia all'università), prendendo entrambi come suoi assistenti sia per spettacoli teatrali che per dei film. Luc e Jean-Pierre fondano poi nel 1975 la casa di produzione "Dérives" che produrrà una cinquantina di documentari e nel 1981 la "Films Dérives Productions" che produrrà sei lungometraggi,...

Foto di Jean Pierre Dardenne

Jean Pierre Dardenne

Jean-Pierre (1951) e Luc (1954) Dardenne sono tra i pochi registi viventi ad aver ricevuto, oltre a innumerevoli altri riconoscimenti, per due volte la Palma d’Oro al Festival di Cannes (Rosetta, 1999 e L’enfant, 2005). Sono considerati tra i più importanti registi europei, il loro film La promesse ha cambiato il volto del cinema sociale e politico e ha ispirato un’intera generazione di cineasti in tutto il mondo. Con Feltrinelli "Le Nuvole” è uscito L’enfant (2006).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail