Terzo episodio dello spin off de Il Porto Proibito. Questa volta il viaggio segue gli intrecci delle culture europee e arabe. Come sempre, pieno di riferimenti ai grandi classici della letteratura. I disegni sono davvero dei piccoli capolavori.
Le Ragazze del Pillar 3
Teresa Radice e Stefano Turconi ci portano ad Algeri e a Napoli, per due avventure che vedono protagonisti principali Tess e Yasser. Il mondo narrativo de Il porto proibito, ricco di trame e personaggi memorabili, ci regala questa volta due storie che sebbene autoconclusive e indipendenti come negli altri volumi sono più strettamente collegate tra loro e fanno procedere la macro trama di questa serie verso eventi drammatici ed emozionanti. I disegni di Stefano Turconi in questo volume sono di una qualità rara, se possibile ancora più belli di quelli cui ci aveva abituato, e ci restituiscono la magia dei luoghi visitati dall’equipaggio della Last Chance, senza dimenticarne i lati oscuri. Le bellissime tavole di Stefano assistono in maniera armonica e perfetta i testi di Teresa, qui impegnata ad approfondire il passato tormentato di Yasser Allali, e le conseguenze che i segreti che ha a lungo tenuto nascosti avranno sul suo futuro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AntonioD 22 luglio 2025Raffinato e dotto
-
Chiara 10 gennaio 2025Buona Navigazione
Con questo terzo volume della serie "Le Ragazze del Pillar" , Turconi e Radice ci portano in mare aperto, a vele spiegate verso nuove mete. Insieme a Tess ci perdiamo nelle vie di Algeri fino alla città di Napoli. Il passato dei protagonisti ci viene piano piano svelato. Disegni come sempre bellissimi e parole che fanno emozionare.
-
Maria Giulia 02 gennaio 2025Continuano a non deludere
Il terzo volume della serie Le Ragazze del Pillar intreccia ancora più strettamente le vite dei personaggi con il contesto storico. Questa volta ci si sposta anche in Italia. Non solo la storia ha un respiro più ampio, anche i disegni sono all'altezza (come fa Turconi a superarsi in ogni libro?) e la sceneggiatura coinvolgente lascia il lettore in trepida attesa del quarto volume... Aspetto con pazienza :)
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows