Terzo episodio dello spin off de Il Porto Proibito. Questa volta il viaggio segue gli intrecci delle culture europee e arabe. Come sempre, pieno di riferimenti ai grandi classici della letteratura. I disegni sono davvero dei piccoli capolavori.
Le ragazze del Pillar. Vol. 3
Teresa Radice e Stefano Turconi ci portano ad Algeri e a Napoli, per due avventure che vedono protagonisti principali Tess e Yasser.
Il mondo narrativo de Il porto proibito, ricco di trame e personaggi memorabili, ci regala questa volta due storie che – sebbene autoconclusive e indipendenti come negli altri volumi – sono più strettamente collegate tra loro e fanno procedere la macro trama di questa serie verso eventi drammatici ed emozionanti. I disegni di Stefano Turconi in questo volume sono di una qualità rara, se possibile ancora più belli di quelli cui ci aveva abituato, e ci restituiscono la magia dei luoghi visitati dall’equipaggio della Last Chance, senza dimenticarne i lati oscuri. Le bellissime tavole di Stefano assistono in maniera armonica e perfetta i testi di Teresa, qui impegnata ad approfondire il passato tormentato di Yasser Allali, e le conseguenze che i segreti che ha a lungo tenuto nascosti avranno sul suo futuro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:4 ottobre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AntonioD 22 luglio 2025Raffinato e dotto
-
Chiara 10 gennaio 2025Buona Navigazione
Con questo terzo volume della serie "Le Ragazze del Pillar" , Turconi e Radice ci portano in mare aperto, a vele spiegate verso nuove mete. Insieme a Tess ci perdiamo nelle vie di Algeri fino alla città di Napoli. Il passato dei protagonisti ci viene piano piano svelato. Disegni come sempre bellissimi e parole che fanno emozionare.
-
Maria Giulia 02 gennaio 2025Continuano a non deludere
Il terzo volume della serie Le Ragazze del Pillar intreccia ancora più strettamente le vite dei personaggi con il contesto storico. Questa volta ci si sposta anche in Italia. Non solo la storia ha un respiro più ampio, anche i disegni sono all'altezza (come fa Turconi a superarsi in ogni libro?) e la sceneggiatura coinvolgente lascia il lettore in trepida attesa del quarto volume... Aspetto con pazienza :)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it