Molto ben scritto, con ritmo incalzante. Povero Rath pur con forti dolori di schiena, preoccupato per la figlia, non mangia neppure quasi mai, nella tormenta è infreddolito e intirizzito ma dedito al proprio dovere. Rispecchia il modo di fare degli adolescenti moderni, liberi di comportarsi come vogliono al limite dell’incoscienza, sicuri che nulla di male può capitare loro. In generale l’ho trovato buono, tolgo delle stelle perché il finale è orribile, penso che l’autore poteva benissimo fermarsi prima dell’epilogo. Un poco fastidioso il leggere parole troncate a caso e non a sillabe nell’andare a capo.
Dal giorno in cui aveva riconsegnato il distintivo, Frank Rath pensava che non si sarebbe più occupato di un omicidio: l'idea era quella di diventare un detective privato e dedicarsi a sua nipote rimasta orfana. Ma il dipartimento della remota contea di Canaan ritrova una Chevrolet Monte Carlo dell'89 abbandonata al lato della strada, e la sua proprietaria, una bella ragazza poco più che adolescente, risulta sparita senza aver lasciato dietro di sé neanche una traccia... Rath tornerà così, suo malgrado, a occuparsi di un caso di cronaca nera, affrontando i peggiori abomini dell'animo umano. Non solo le conseguenze del suo violento e doloroso passato verranno a tormentarlo, ma Frank scoprirà che perfino nella più sperduta e quieta cittadina degli Stati Uniti può annidarsi il male. Il tempo stringe e Frank ne ha pochissimo per capire chi si nasconde dietro la scomparsa di altre povere ragazze...
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Non sono un'accanita fan del genere, mi sono avvicinata a questo tipo di romanzi negli ultimi tempi, quindi non ho letto tanti thriller per poter fare una valutazione appropriata. Darò la mia modesta opinione di lettrice in ogni caso forte. La storia non mi ha coinvolto particolarmente e ho trovato il ritmo della narrazione piuttosto lento. Mi sono lasciata convincere ad acquistare l'ebook dalle recensioni entusiastiche su questo autore e dato che questo è il suo primo romanzo pubblicato in Italia ne ho approfittato per conoscerlo. Forse il fatto di affidare il racconto a più personaggi, ognuno dei quali agisce per conto proprio e su ognuno dei quali l'autore ci apre uno spaccato della loro vita, non mi ha coinvolto più di tanto. Il personaggio principale è un ex tormentato da un passato agghiacciante che riguarda la sua famiglia, una cosa già vista e rivista, per non parlare del finale a sorpresa e aperto, buttato lì per invogliare il lettore ad acquistare il seguito. Direi che non sono curiosa di leggere il seguito. In generale è un romanzo scritto bene che però ho trovato poco scorrevole e coinvolgente.
-
Il personaggio centrale, Rath, è azzeccato ed anche se è simile a molti altri finisce per fare storia a parte. Sopravvissuto e perdente trova nella figlia acquisita la sua sola ragione di vita. O, forse, no... Buona l'ambientazione, buoni i personaggi e i cenni alla loro vita personale che l'autore distribuisce, con sapienza. La trama, simile anch'essa ad altre, regge bene. L'autore, purtroppo, si ingarbuglia un po nella parte conclusiva ma riesce ad uscirne lasciandoci in attesa della seconda parte. Personalmente, avrei evitato. Ciò nonostante, consigliato .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it