I ragazzi del Che. Storia di una rivoluzione mancata
Conoscitore del mondo latinoamericano, dove si è svolta la sua carriera diplomatica, Ludovico Incisa di Camerana dedica il suo ultimo libro a Che Guevara: al politico, al combattente, all'eroe romantico e soprattutto al mito, che ha alimentato per decenni le aspirazioni rivoluzionarie di generazioni di studenti latinoamericani ed europei. Dalle sue origini sociali all'incontro con Fidel Castro, dall'epopea fortunata e fortunosa della rivoluzione cubana all'esperienza governativa, dal tentativo di esportare la guerriglia in Africa alla missione suicida in Bolivia, fino al tragico epilogo del suo assassinio. E con la morte si apre la seconda parte della storia: quella del successo della figura del Che e quella del fallimento della strada che aveva indicato alla giovane generazione della classe media latinoamericana: la mobilitazione delle masse e la formazione di un esercito rivoluzionario basato sulla guerriglia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it