I ragazzi della mia vita di Penny Marshall - DVD
I ragazzi della mia vita di Penny Marshall - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
I ragazzi della mia vita
Disponibilità immediata
4,99 €
4,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Storia di una ragazza, aspirante scrittrice, che resta incinta di un drogato all'età di quindici anni.

Dettagli

2002
DVD
8013123370204

Informazioni aggiuntive

  • Columbia Tristar, 2014
  • Terminal Video
  • 122 min
  • Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Inglese; Italiano; Portoghese; Spagnolo
  • 1,85:1 Wide Screen
  • trailers; commenti tecnici; documentario; filmografie

Conosci l'autore

Foto di Penny Marshall

Penny Marshall

1942, New York

Propr. Carol P. M., attrice e regista statunitense. Comincia la carriera come attrice, esordendo al cinema in Uffa papà, quanto rompi! (1968) di J. Paris e interpretando numerose serie televisive. La notorietà arriva nel 1976 con il telefilm Laverne e Shirley, da lei diretto e interpretato. Ancora televisione e qualche ruolo cinematografico prima dell'esordio alla regia per il grande schermo con Jumpin' Jack Flash (1986). Nel 1988 dirige Big e nel 1990 ottiene un buon successo con Risvegli, tratto da un libro di O. Sacks e interpretato da R. De Niro. Regista dotata di indubbie capacità narrative, sembra spesso troppo attenta alla patina sentimentale dei suoi racconti e non riesce quasi mai a sviluppare le potenzialità ironiche. Ragazze vincenti (1992) e Mezzo professore tra i marines (1994)...

Foto di Drew Barrymore

Drew Barrymore

1975, Culver City, California

"Propr. D. Blyth B., attrice statunitense. Ultima discendente di quella fu chiamata la «Famiglia Reale» del cinema e teatro statunitensi, figlia di John Jr., attore dalla carriera saltuaria e mediocre, e nipote del celebre John, a meno di un anno è già in shorts pubblicitari, a tre debutta in film tv e a cinque sul grande schermo con Stati di allucinazione (1980) di K. Russell. Il successo planetario di E.T. l'extraterrestre (1982) di S. Spielberg fa dell'incantevole bambina bionda una precoce star che brucia le tappe anche della strada dell'autodistruzione (già battuta dai suoi avi): dopo L'occhio del gatto (1986) di L. Teague e un tentato suicidio, lascia i set per un lungo periodo di disintossicazione da alcol e cocaina, interrotto solo dalla piccola parte in Ci penseremo domani (1989)...

Foto di Steve Zahn

Steve Zahn

1968, Marshall, Minnesota

Attore e doppiatore statunitense. Proveniente dal circuito teatrale off-Broadway, viene notato a teatro dal regista B. Stiller, che lo vuole nella commedia Giovani, carini e disoccupati (1994). Dopo alcune apparizioni in Allarme rosso (1995) di T. Scott, Suburbia (1996) di R. Linklater e Out of Sight (1998) di S. Soderbergh, tratto dal romanzo di E. Leonard, riscuote notevoli consensi come protagonista di Happy, Texas (1999) di M. Illsley, vincendo un premio speciale al Sundance Film Festival. Appare quindi in Assatanata (1999) di N.H. Moritz, in I ragazzi della mia vita (2001) di P.?Marshall e in Sahara (2005) di B.?Eisner. Esordisce come doppiatore in Stuart Little 1 e 2 (1999, 2002) di R. Minkoff.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail